martedì 26 luglio 2011

Bypassare censure dei siti torrent come BTJunkie o ThePirateBay

E' un operazione molto semplice, anche se non può sembrare. Il trucco sta semplicemente nel cambiare IP con un proxy di un'altra nazione. La soluzione più semplice è usare dei web proxy. Uno dei più conosciuti è sicuramente proxy.org dove troverete diversi web proxy con specifica nazione con cui potrete connettervi al sito dei torrent. L'unica cosa da fare è inserire l'indirizzo del sito, scegliere nella lista il web proxy che vi interessa, e premere "Go!", oppure potete lasciare su "random" nel caso voleste un web proxy a caso.

PiratePad

Ci tenevo a segnalare questa utile risorsa: http://piratepad.net.
E' un editor dove è possibile scrivere appunti, note, o qualsiasi cosa vogliate scrivere... e gli altri potranno leggere e anche modificare ciò che avete scritto. Utile quando si cerca di fare qualcosa di collaborativo insieme :)

Cambiare IP senza riavviare modem/router

Vi sarete sempre chiesti se c’è un modo di cambiare IP senza ricorrere a staccare necessariamente il vostro modem/router… La risposta è affermativa, e bastano pochi passaggi:

- Aprire il prompt di comandi (Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Prompt di comandi, da aprire col tasto destro -> Esegui come amministratore nel caso siete su Vista/7)

- Digitare i seguenti comandi, uno dopo l’altro (non tutti assieme) premendo invio:
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

Non preoccupatevi se vi sarete disconnessi. La vostra connessione si riconnetterà in pochi secondi con un nuovo IP.  Attenzione però, perchè questo procedimento funziona solo per i provider che usano un IP dinamico, e non statico (ad es. Fastweb).